Chi siamo

STORIA DI GEODEEPDRILL

storia-geodeepdrillNel 1982, in una regione, l’Emilia Romagna, in cui la meccanica di precisione e l’oleodinamica trovano le loro applicazioni più raffinate, nasceva la Deep Drill S.r.l.; tale Società voleva essere la risposta alle sempre più pressanti richieste dei Geologi Professionisti di disporre di strumenti atti ad investigare il sottosuolo in modo rapido, efficace e nelle situazioni ambientali più varie.

In particolare, dal mercato venivano richieste strumentazioni molto leggere, automatizzate nella maggior parte delle loro funzioni, riferentesi ai vari standard internazionali, proposte ad un costo contenuto.

La risposta a tali richieste è stata fornita dalla Deep Drill S.r.l. con il primo penetrometro dinamico (DPM secondo ISSMFE) in accoppiata con una sonda oleodinamica leggera, serviti da un sollevatore-estrattore idraulico potente e compatto. Tale strumentazione, una vera e propria pietra miliare nelle attrezzature geotecniche atte ad investigare il sottosuolo, data la sua semplicità d’uso e la sua versatilità, ha rappresentato il trampolino di lancio della nuova Società.

In seguito, il “Sistema Deep Drill”, basato su una centralina oleodinamica unica, “motore” di strumentazioni geotecniche di diverso tipo, si è arricchito di un penetrometro statico da 50 kN e relativa chiave idraulica, e di un penetrometro pesante (DPSH secondo ISSMFE). Tali strumentazioni, perfezionate in molti particolari, costituiscono ancora la base della produzione della Deep Drill S.r.l.; successivamente sono state proposte nelle versioni carrellate e semoventi.

Nel tempo, la produzione della Deep Drill S.r.l. si è arricchita di strumentazioni multifunzioni sempre più raffinate e potenti; in particolare la gamma dei penetrometri da 25 e 50 kN è stata ampliata con i nuovi modelli da 120 e 200 kN, tutti multifunzione (penetrometro statico, dinamico a diversi standard, e sonda oleodinamica), proposti nelle tre versioni: carrellati, semoventi e come moduli per montaggi personalizzati.

Va rilevato, comunque, che la nuova produzione – pure nella sua potenza, complessità e polifunzionalità – non ha mai perso di vista le caratteristiche peculiari della produzione iniziale, per cui compattezza, versatilità, efficacia, affidabilità, ottimo rapporto prezzo-prestazioni e la mantenuta possibilità del loro uso da parte di un solo operatore fanno, a tutt’ oggi, della Deep Drill S.r.l. una Società leader nella produzione di strumentazioni geotecniche a servizio del Professionista Geologo e delle imprese del settore.

Nel giorno 13 del mese di Giugno dell’ anno 2012, la Deep Drill S.r.L. cede la sua esperienza, nella realizzazione e costruzione di strumentazione geotecnica, alla nuova gestione.

Diventa la “Geo Deep Drill” alla guida della nuova società ora ci sono Massimo e Diego.

Diego alla consulenza e ideazione e Massimo alla progettazione e costruzione.

MISSION GEODEEPDRILL

mission-geodeepdrillLa nuova società nasce sotto i più fermi propositi, uno dei quali è ascoltare ed esaudire le richieste dei tecnici del settore.
I veri suggeritori degli “Up” alle strumentazioni, non sono altro che i colleghi, che usando le nostre macchine quotidianamente ci segnalano le migliorie da applicare.

La Geo Deep Drill” si impegna perciò a dare continuità all’attività della precedente gestione, e nel contempo a rinnovare e riprogettare i propri strumenti, con l’aiuto delle nuove tecnologie disponibili.

E per questo….
…………siamo pronti per le nuove sfide!!!

Struttura di GEODEEPDRILL

Servizio di consulenza:
Dott. Geol. Diego Merlin
Piazza A. Ragazzi, 6
45035 Castelmassa (RO)
e-mail: info@geodeepdrill.it

Produzione e spedizione
Carandina S.r.L.
Via Virgiliana 128
44012 Bondeno (FE)
Telefono:
Fisso +39 532 893836
e-mail: carandina@carandina.com